GRUPPO DI ACQUISTO


E’ costituito il Gruppo di Acquisto di Imthi (G.A.I.). Oggetto di acquisto sarà qualsiasi bene proposto dai commentatori. Per proporre un acquisto basta inviare un commento a questo annuncio, indicando il proprio nome e un indirizzo mail, e il bene proposto da acquistare, e la città dove si vive. Le proposte infatti saranno raggruppate per luogo, per ovvi motivi di distribuzione degli acquisti. La merce acquistata verrà inviata ad un unico indirizzo (da concordare con i partecipanti al Gruppo) e da cui sarà possibile ritirare le proprie quote di prodotto.

IMTHI è un Progetto che nasce a Salerno, ma non esiste un motivo fondato per limitare questa iniziativa alla sola città di Salerno. Chiunque può quindi proporre un acquisto, che sarà formalizzato in Gruppo con almeno 10 aderenti che vivono nella stessa città.

Una volta formato il Gruppo di Acquisto, inizierà la ricerca di quei fornitori che possano soddisfare al meglio la richiesta del Gruppo. La ricerca del Fornitore è aperta a tutti i partecipanti al Gruppo. Tra tutti i fornitori selezionati verrà scelto dagli stessi partecipanti al Gruppo, in base alle offerte prospettate, quello da cui acquistare.

Alle proposte di acquisto possono naturalmente partecipare anche gli stessi Fornitori, a condizione che nel commento inviato venga chiaramente specificata l’identità di Fornitore.

____________________________________________________________________________________________

REGOLAMENTO GRUPPO DI ACQUISTO

MODELLO DI ATTO COSTITUTIVO

____________________________________________________________________________________________

Rete Nazionale dei G.A.S.

LISTA DI FORNITORI DI PRODOTTI AGROALIMENTARI

COLDIRETTI: FONDAZIONE CAMPAGNA AMICA

EVENTHIA: RETE DI ECONOMIA SOLIDALE

APRIRE UN G.A.S. IN 5 MOSSE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *